Una storia che si rinnova dal 1968, sempre nel segno dell’eccellenza: è la storia di Garofoli, un’azienda che nasce a dimensione familiare e - attraverso l’attenzione continua alla qualità e all’innovazione - oggi è leader a livello internazionale per la produzione di porte, armadi e parquet.
Specializzata nel trattamento del legno massiccio, Garofoli progetta e realizza porte di ogni genere: dalle REI alle blindate, passando per le filomuro. Il tutto con la massima attenzione ai dettagli e all’utilizzo delle tecniche costruttive più all’avanguardia.
Simbolo dell’eccellenza Made in Italy, Garofoli assicura a chi la sceglie soluzioni eleganti e robuste, in grado di rivelarsi un investimento che dura nel tempo.
Sviluppata su un’area di oltre 38.000 metri quadrati coperti, Gidea rappresenta la proiezione del Gruppo nel mercato più giovane, con proposte che soddisfano ad un tempo esigenze qualitative ed estetiche, ma con un’attenzione particolare alle richieste di un mercato in continua evoluzione.
Gidea mantiene inalterate l’alta qualità del sistema di produzione, la raffinata estetica, la manifattura in linea con la più avanzata tecnologia, tutte caratteristiche che hanno determinato il successo per una proposta che conferma, e traccia, le tendenze di un mercato esigente sempre più attento alla qualità.
Vetro e alluminio: sono queste le materie prime da cui parte Rimadesio per creare i suoi sistemi di suddivisione degli ambienti di case e uffici.
Sistemi che sono porte e porte scorrevoli, certo, ma anche librerie, armadi e mobili componibili per la zona giorno, per una linea in continuo aggiornamento capace di definire da sola lo stile di un ambiente o di dialogare, con raffinata eleganza e gusto, insieme a oggetti d’arredo d’ogni genere.
Sempre attenta a creare un design che si sposi perfettamente con le esigenze funzionali, Rimadesio è un’eccellenza del Made in Italy presente in tutto il mondo con punti vendita in più di 60 Paesi, segno di un respiro internazionale sia dell’azienda che dei suoi prodotti.
Design industriale applicato alle porte: è questa, sin dal 1960, la cifra stilistica di Lualdi.
Il brand è un’eccellenza del Made in Italy, che negli anni ha dimostrato di saper sperimentare, rielaborando forme classiche in chiave moderna, introducendo nuove lavorazioni e tecnologie e mixando materiali diversi per creare risultati originali.
Nel corso della sua storia l’azienda ha saputo coinvolgere importanti firme del design italiano e internazionale, come Luigi Caccia Dominioni: le porte Lualdi sono considerate delle vere e proprie “opere d’arte”, tanto da aver ottenuto importanti riconoscimenti da Tokyo a New York ed essere state esposte al Museo d’arte contemporanea di Madrid.