Vetro e alluminio: sono queste le materie prime da cui parte Rimadesio per creare i suoi sistemi di suddivisione degli ambienti di case e uffici.
Sistemi che sono porte e porte scorrevoli, certo, ma anche librerie, armadi e mobili componibili per la zona giorno, per una linea in continuo aggiornamento capace di definire da sola lo stile di un ambiente o di dialogare, con raffinata eleganza e gusto, insieme a oggetti d’arredo d’ogni genere.
Sempre attenta a creare un design che si sposi perfettamente con le esigenze funzionali, Rimadesio è un’eccellenza del Made in Italy presente in tutto il mondo con punti vendita in più di 60 Paesi, segno di un respiro internazionale sia dell’azienda che dei suoi prodotti.
Ultimo nato tra i prodotti della gamma, il parquet del Gruppo Garofoli utilizza legno di altissima qualità, proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile. Il parquet si caratterizza per la completa abbinabilità con le porte, con le ante armadio e con le boiserie. Un'innovazione assoluta per il settore che apre la strada a soluzioni originali, anticipando le future tendenze dell'interior design.
Proposta in una incredibile varietà di finiture e combinazioni differenti, la boiserie si rivela ideale sia nella creazione di ambienti nuovi, belli e funzionali, che per il restyling e la trasformazione di spazi esistenti.
Liscia o pantografata, in stile classico o moderno: la boiserie rappresenta una straordinaria possibilità di scelta per progetti di design d'interni che puntano a creare soluzioni personalizzate e raffinate.
Nemo, fondata a Milano nel 1993 da Franco Cassina, è un’azienda di riferimento nel campo dell’illuminazione, un nome che affonda le proprie radici in una storia di innovazioni che da sempre ha ispirato il design italiano e internazionale. Oggi Nemo realizza la collezione “Masters”, una selezione unica di lampade progettate dai maestri del XX secolo come Le Corbusier, Charlotte Perriand, Vico Magistretti, Franco Albini e Kazuhide Takahama. Accanto a questi progetti Nemo si dedica anche alla realizzazione delle icone contemporanee collaborando con progettisti tra cui Mario Bellini, Jean Nouvel, Andrea Branzi, Bernhard Osann e Arihiro Miyake.
Estetica, ricerca ed innovazione sono i registri sui quali si basa l’attività quotidiana di Wall&decò, che mette a disposizione un servizio di progettazione con vari livelli di personalizzazione, che vanno dall’adattamento di colori e dimensioni delle numerose grafiche in collezione all’ideazione di soggetti totalmente nuovi creati appositamente per il cliente e poter quindi soddisfare anche le esigenze più complesse di progetto.
Wall&decò : una visione creativa in cui la carta da parati diventa una protagonista di primo piano del vivere contemporaneo.