Scalettiporte è lieta di annunciare che con la stagione sportiva 2018 è diventata sponsor tecnico della squadra di baseball giocato da ciechi dei Thunder’s Five di Milano.
In particolare alla Scalettiporte è stata affidata la realizzazione delle tute e delle polo di rappresentanza della squadra.
I Thunder’s Five dal 2001 disputano il campionato di Baseball giocato da ciechi AIBXC ed hanno al loro attivo un ricco palmares : 6 campionati e 6 coppe Italia vinte, nonché tre all Star Game e sei tornei di fine stagione, titoli che la consacrano come la squadra più titolata d’Italia.
I Thunder’s Five nascono da un’idea del Gruppo sportivo non vedenti Milano che trova tra gli ex atleti di Serie A del Milano Baseball 1946 gli allenatori che guideranno la squadra a tanti successi.
Il BXC – Baseball giocato da Ciechi – è il risultato di un’idea di Alfredo Meli sviluppata con un gruppo di ex giocatori di baseball della squadra di serie A di Bologna: la Fortitudo – Montenegro.
Dopo circa due anni di sperimentazioni su spazi, tempi, modalità ed attrezzatura, il 16 ottobre 1994 sul Diamante Rino Veronesi di Casalecchio di Reno (BO) è stata giocata la Partita Originale di sette riprese conclusasi con il risultato: Red Sox 15 – White Sox 1.
Attualmente le squadre impegnate nel campionato AIBXC, per la stagione 2018, sono 11 e l’obiettivo dei Thunder’s Five è quella di posizionarsi nei primi posti della classifica.
Potete approfondire le regole e leggere le news di questo bellissimo ed interessante gioco sul sito della Associazione italiana baseball giocato da ciechi www.aibxc.it e seguire la stagione dei ragazzi dei Thunder’s Five sul sito della squadra www.thundersfivemilano.altervista.org.
Non ci resta che augurare buon campionato ai Thunder’s Five!